MASSIMO RIZZO

"Esiste [ ... ] un terzo settore, quello della cosiddetta fotografia d'autore. Un settore [ ... ], che rappresenta la sintesi, in qualche modo il sogno di tutti i grandi appassionati di fotografia, cioè dei fotografi che non vogliono o non possono [ ... ] fare della fotografia la loro attività primaria.
La fotografia rimane allora circoscritta in un ambito dilettantesco, si esplica prevalentemente nei momenti di tempo libero, rappresenta un'area di diletto, o anche di grande passione e amore, di esercitazione e ricerca".

GHIRRI, L., Lezioni di fotografia, Quodilibet S.r.l., Macerata, 2010

Sono nato in Puglia a Lecce nel 1964.
Vivo e lavoro in Basilicata a Matera.

Susan Cain, nel suo libro "QUIET - il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare - Bompiani/RCS Libri S.p.A., Milano, 2012", sostiene che almeno un terzo delle persone che conosciamo appartengono al mondo degli introversi.
Si tratta di individui che preferiscono ascoltare piuttosto che parlare; che prediligono la compagnia di pochi amici sinceri alle larghe cerchie di conoscenze superficiali; che ricercano l'autenticità delle relazioni con gli altri. Per queste persone è di fondamentale importanza trascorrere del tempo da sole per dedicarsi ai propri interessi.
Spesso, riescono a cogliere dettagli che sfuggono agli altri.

email

rizzomassimo@alice.it

address

Massimo Rizzo
75100 - Matera (MT)

phone

3405044763

social

me on 500px me on Linkedin

loading